Flessibilità costruttiva

Tutti i prodotti, pur essendo unici e brevettati, possono essere ulteriormente personalizzati secondo il volere del committente per quanto concerne l’utilizzo dei materiali costruttivi; infatti è possibile scegliere tra muratura tradizionale, legno, legno e paglia.

Per muratura tradizionale si intende struttura portante costituita da pilastri, setti e travi in cemento armato (in determinate zone a rischio sismicità tutte le murature portanti sono in cemento armato) mentre i muri di tamponamento sono realizzati con laterizio forato microalveolare.

Se invece il cliente predilige il legno, tutte le pareti portanti verranno realizzate con un utilizzo magistrale di questo materiale nobile e vengono privilegiati alcuni sistemi molto apprezzati nei Paesi nordici (quelli che garantiscono la massa e l’isolamento).

Se poi il committente è estremamente sensibile alle nuove tecniche costruttive dettate da un particolare filone interno alla bioarchitettura, è possibile realizzare la struttura portante costituita da pilastri e travi in legno e i muri di tamponamento con la paglia (spessore 50 cm).

Pertanto anche dal punto di vista costruttivo l’Atelier Santoro non impone un unico sistema di costruzione ma bensì è in grado di soddisfare tutte quante le esigenze e i desideri dei clienti seguendo infatti un sistema costruttivo personalizzato.

Dettaglio di una colonna interna realizzata con un tronco di albero

Contatti

MILANO

Via Ippolito Rossellini 12
Tel +39 02 37 927297

ROMA

Piazzale Flaminio 19
Tel +39 06 62 205222

UDINE

Piazza XX Settembre 14
Tel +39 0432 1843133
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Language

Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site